Si è laureata con lode in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi in diritto penale dal titolo “I reati aggravati dall’evento” (relatore Prof. Franco Coppi).
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1993 ed è patrocinante in Cassazione dal 2012.
Ha maturato la propria esperienza in ambito giudiziale e stragiudiziale in vari settori del diritto civile, all’interno di prestigiosi studi legali in Roma.
In particolare, ha acquisito esperienza in operazioni di acquisizione e cessione di primarie aziende, nella predisposizione di contratti inerenti e conseguenti le predette operazioni e, in generale, in ambito commerciale (master franchising, franchising, affiliazione, distribuzione e fornitura), nel settore del real estate, nelle azioni di responsabilità degli organi sociali, per responsabilità medica e nel diritto delle obbligazioni in generale, nonché nelle procedure concorsuali.
Si occupa inoltre del diritto delle locazioni, del diritto di famiglia e delle successioni.
Ha fatto parte della XII Sottocommissione per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato per l’anno 2014, nel Distretto di Corte d’Appello di Roma.
Ha, inoltre, una approfondita conoscenza della lingua inglese, acquisita a seguito di soggiorno annuale di studio negli Stati Uniti.