Avv. Maurizio Canfora

Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Messina discutendo una tesi dal titolo: “La responsabilità penale dell’amministratore e conflitto di interessi” (Relatore Prof. Placido Siracusano), è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1992.

Fondatore dello Studio, ha maturato una significativa esperienza nella consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto penale commerciale, del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali che gli consente di fornire assistenza professionale qualificata nell’ambito della presentazione delle domande di concordato (preventivo o fallimentare) o degli accordi di ristrutturazione dei debiti.

In materia penale, ha maturato una particolare esperienza nella materia dei reati societari con particolare riferimento a quelli fallimentari e tributari.
L’attività espletata sin dall’inizio della professione gli ha consentito di approfondire la conoscenza del diritto bancario, sia in materia stragiudiziale, sia nell’ambito del contenzioso, soprattutto in merito alla vicende delle nullità degli interessi ultralegali applicati dal sistema bancario.